Impostare un nuovo appuntamento

Esistono molti modi per impostare un nuovo appuntamento nel calendario GNOME, il più facile è premere il bottone New nella barra dei bottoni. Ogni volta che impostate un nuovo appuntamento apparirà la finestra Create New Appointment che vi permetterà di definire le proprietà di quell'appuntamento.

General - La tabella "General" è la sezione in cui definite quando è l'appuntamento e impostate i vostri promemoria. Ci sono quattro sezioni differenti nella tabella "General": Summary, Time, Alarms e Classification.

Recurrence - La tabella "Recurrence" vi permette di specificare, se è il caso, quanto spesso un appuntamento si ripresenti. La prima proprietà che dovreste impostare, se volete un appuntamento ricorsivo, è la "Recurrence rule". Potete scegliera tra: None, Daily, Weekly, Monthly e Yearly. Per ogni voce selezionata potete modificarne le proprietà. Nella sezione "Ending date" potrete impostare la regola che interromperà la ricorrenza del vostro appuntamento o che permetterà che esso sia eseguito per sempre. Nella sezione "Exceptions" potete impostare delle eccezzioni alla ricorrenza dell'appuntamento selezionando la data e premendo il bottone Add.